Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X

Il trionfo della birra biologica di Claudio e Isabella

3 Dicembre 2019
- Di
Redazione
Imprenditori per la Birra :: La Costa Group
Tempo di lettura: 2 minuti

I prodotti biologici, sono frutto dell’esclusione di prodotti chimici di sintesi che alterano profondamente l’ambiente ed influiscono negativamente sulla salubrità delle produzioni ottenute. Ciò significa che si possono utilizzare solo prodotti ricavati direttamente in natura per fertilizzare le colture, proteggerle, alimentare gli animali e curarli da eventuali malattie. Oltre a questo significa anche rispettare al massimo e per quanto possibile le esigenze delle singole colture o degli animali allevati.

Dunque scegliere di comprare bio ad oggi significa adottare un vero e proprio stile di vita.

Anche la birra, ad oggi, può essere bio! 

Ecco a voi la storia di Claudio D’Agnolo ed Isabella Riva!

Dopo mesi e mesi di ricerca, intorno a Rapolano Terme, i due imprenditori hanno trovato il luogo giusto nel quale coltivare e produrre la birra artigianale 100% bio. 

“C’era quel sogno nato dalla passione per la Toscana che batteva in testa e via via andava assumendo contorni sempre più definiti, realistici: cambiare tutto e acquistare un’azienda agricola. Un anno e mezzo dentro la terra di Toscana a cercare, ma alla fine è stato il luogo a trovare loro.

Il 1991 è l’anno della nuova vita, il 1997 quello della certificazione bio dell’azienda e il 2013 il battesimo del Birrificio agricolo e biologico, l’orgoglio di Claudio appassionato di birra prima come degustatore, poi come “artigiano” di un progetto pensato lungo l’autostrada che collega Monaco a Norimberga (città della più prestigiosa fiera Bio al mondo), osservando le distese di luppoleti”.

Il loro slogan è proprio “si beve quel che si semina”: poche e semplici parole che racchiudono al loro interno tutta la qualità della loro birra.

Claudio e Isabella si reputano assolutamente soddisfatti del proprio operato, dal momento in cui all’interno del loro piccolo angolo di paradiso (che ormai è diventato una fortezza) avvengono tutte le fasi: dalla semina alla coltivazione delle materie prime, alla confezione della birra.

Molte tra le birre prodotte sono state premiate, scopri di più!

Leggi qui… 

 

Tags:
Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X
Copyright @LaCostaGroup