Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X

“Donne che ispirano le donne”, l’evento Ated

19 Maggio 2021
- Di
Redazione
Categorie:
donne che aiutano le donne, l'evento ated :: La Costa Group
Tempo di lettura: 2 minuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]ATED EVENTO DONNE - Il concetto di pari opportunità sta finalmente diventando un pilastro dei progressi in ambito lavorativo e sociale. Anche se, purtroppo, la strada da percorrere per un risultato quantomeno accettabile è ancora lunga e impervia. Le iniziative a supporto continuano ad aumentare in ogni settore e questa volta è il turno delle professioni in ambito tecnologico e innovativo. L’associazione Ated ICT Ticino è pronta a discutere sul tema nel suo evento phygital “Donne che ispirano le donne” che si terrà online il 20 maggio.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div"]

Il rapporto tra donne, lavoro e tecnologia

[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]L’evento sarà gestito dalla sezione Women4digital di Ated ICT Ticino e sarà una tavola rotonda digitale, dove i relatori potranno esporre al pubblico via webcam. Indirizzato a un pubblico molto ampio, il roundtable ha “l’obiettivo concreto di fornire esempi così da innescare un processo virtuoso”. (Cristina Giotto, Direttore di ated-ICT Ticino e Fondatrice di Women4digital)

Il titolo del primo incontro è “Nuovi mestieri digitali e profili più richiesti in Svizzera”. Sarà un’occasione per scambiare opinioni sui temi attualissimi di opportunità delle donne e tecnologia. Portando al dialogo esperte dei settori più innovativi, Cristina Giotto si augura di poter conoscere le loro sfide quotidiane, le loro competenze e soft skills. Sicuramente arriveremo ad ascoltare esperienze da cui prendere esempio.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div"]

Donne che ispirano le donne, l’organizzazione dell’evento Ated

[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]L’evento, accessibile a tutti, si terrà alle 17:30 di giovedì 20 maggio ed è organizzato dalla sezione Women4digital di Ated ICT Ticino. L’associazione Ated compie 50 anni in questo anno, perciò sta celebrando il suo anniversario attraverso eventi di vario tipo.

Nel caso di Donne che ispirano le donne, l’evento coinvolgerà protagoniste della realtà lavorativa ticinese. Tuttavia senza escludere la partecipazione di chiunque sia interessato al tema, a prescindere dalla sua posizione geografica. L’attuale formato phygital, infatti, permetterà a tutti gli interessati di apprezzare la “tavola rotonda.

Per quanto sia un percorso lungo e impervio, anche l’associazione Ated vuole dare il suo contributo: non solo, vuole farlo in maniera originale e personale. Parlando di donne nella tecnologia e l’innovazione, ci auguriamo che possano trasmettere la possibilità di essere protagoniste del progresso, a prescindere dal proprio genere.

 

Per iscriverti all’evento clicca qui.

Per saperne di più clicca qui.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X
Copyright @LaCostaGroup