Benvenuto a Neom, la megalopoli del futuro

Quando si parla di futuro, viene automatico pensare ad intelligenza artificiale, macchine volanti e tecnologie tra le più svariate e sensazionali. Tutto ciò, però, non è pura illusione ma realtà! Quanto appena descritto, sarà ciò che, fra qualche anno, troveremo a Neom, una vera e propria megalopoli di diecimila miglia quadrate e 500 miliardi di dollari di investimenti per veder realizzare questa incredibile città! Neom, un miscuglio tra arabo e greco che significa letteralmente “nuovo futuro”, sorgerà in una parte sperduta dell’Arabia Saudita settentrionale. Ci saranno taxi volanti ed automatici, robot in grado di pulire strade e case, spettacoli in stile hollywoodiano sempre e ovunque, un Jurassic Park con dinosauri robotici, una grandissima luna artificiale che illuminerà le strade della città del futuro, tanto altro…!

Inoltre, qualsiasi futuro abitante, sancirà un patto: “zero malesseri da stress lavorativo”. Anche il sistema scolastico sarà uno dei più avanzati al mondo in quanto gli insegnanti saranno ologrammi. Cambierà anche l’attuale modello di vita…

Curioso di sapere di più sulla città del futuro

Leggi qui…

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #89cc7a;background-size: initial;background-position: center bottom;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 550px;}