Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X

Rossano Tiezzi: c’è virtuale e virtuale

3 Maggio 2021
- Di
Redazione
Rossano Tiezzi intervista sul virtuale :: La Costa Group
Tempo di lettura: 2 minuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]ROSSANO TIEZZI VIRTUALE OPINIONISTA - Il periodo attuale ci ha portato a un maggior contatto con la tecnologia che ci circonda. Molte e valide soluzioni si sono proposte durante l’ultimo anno per ridurre le distanze tra ogni persona e in ogni contesto. Infatti il mondo virtuale si è fatto avanti in moltissimi formati, tanto da creare confusione sul termine stesso: che cos’è il virtuale? Qual è la linea sottile tra digitale e virtuale? A questo scopo ci aiuta Rossano Tiezzi, il direttore commerciale di Advepa Communication, intervistato da “L’opinionista”.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div"]

“L’Opinionista” di Ated, l’interesse sul virtuale anche dal Canton Ticino

[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]La tecnologia non conosce confini geografici, infatti per parlarvi del tema del virtuale abbiamo trovato un’intervista organizzata dalla Svizzera. Più precisamente nel Canton Ticino, l’associazione Ated ospita “L’Opinionista”, una rubrica di interviste a esperti del settore tecnologico .

In questo caso, l’ospite è Rossano Tiezzi per rappresentare l’esperienza di Advepa Communication. L’azienda si occupa di molti servizi riguardanti il mondo del web ma anche quello virtuale. Nello specifico, propongono piattaforme virtuali in 3D nel settore business, così da offrire un luogo di incontro virtuale per organizzatori di eventi, imprenditori e clienti.

“Noi di Advepa Communication ci occupiamo della “realtà immersiva”. Per spiegarlo ai non addetti ai lavori, si tratta del virtuale che possiamo trovare nei videogiochi, ma trasferito nell’area business”. Rossano Tiezzi, direttore commerciale per Advepa Communication.

[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div"]

Rossano Tiezzi chiarisce cosa è il virtuale grazie alla sua esperienza

[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]L’esperienza con Advepa Communication permette a Rossano Tiezzi di darci dei chiarimenti davvero interessanti su cosa può essere il virtuale. Il punto fondamentale dell’episodio de “L’Opinionista” è stato distinguere le varie interpretazioni: non sempre è virtuale ciò che circola sul web.

Per esempio, le videochiamate utilizzate per sostituire le riunioni aziendali in tempi di restrizioni sanitarie sono definite a volte come “virtuali”. Questo può essere un accostamento piuttosto forviante per coloro che si impegnano quotidianamente a creare dei prodotti totalmente differenti.

Grazie all’intervista a Rossano Tiezzi possiamo comprendere un esempio valido di cosa possa essere virtuale. Il team di Advepa si occupa da tempo di piattaforme virtuali in 3D: ambientazioni tridimensionali da esplorare attraverso un computer o un tablet. Con questo tipo di prodotto virtuale è possibile catapultare intere realtà aziendali in eventi virtuali pensati in ogni dettaglio per soddisfare le esigenze degli organizzatori.

 

Per saperne di più guarda l’intervista che trovi scorrendo in basso.

 

 

Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X
Copyright @LaCostaGroup