Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X

Lo schermo Oppo e la realtà mista

12 Marzo 2021
- Di
Redazione
Categorie:
schermo Oppo realtà mista :: La Costa Group
Tempo di lettura: 2 minuti

[vc_row][vc_column][dfd_single_image image="24505"][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="30" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div"]Il concetto di dimensione stravolto: lo schermo Oppo e la realtà mista[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]Uno schermo che si arrotola e i primi segni degli ologrammi: le dimensioni sono tutte da rivedere.

Per questa occasione abbiamo capito quanto siamo in grado di stravolgere i concetti più basilari di ciò che ci circonda. Noi pensiamo di vedere un oggetto di una certa grandezza, ma dal niente può espandersi diventando molto più fruibile. Oppure vediamo qualcosa che non esiste affatto nella realtà fisica, perché è creato secondo un’altra realtà, un’altra dimensione.

Grazie a Giulio Falchi, Graphic designer ed esperto di UI per l’azienda JWR Business Tech, abbiamo visto altri progressi recenti della tecnologia. Il suo occhio attento ha guardato alla nuova generazione di smartphone dallo schermo pieghevole cercando anche più avanti, trovando l’Oppo Find X 2021.

Le case produttrici più famose, come Huawei e Samsung, hanno ideato dei telefoni già in commercio che si piegano su loro stessi. L’Oppo Find X 2021 invece, ancora un concetto da sviluppare a pieno, avrà uno schermo da poter estendere  quando vogliamo:

"Questo dispositivo di Oppo avrà la possibilità di ampliare lo schermo grazie a un sistema di “srotolamento”. Infatti possiamo scegliere se mantenerlo di una dimensione contenuta o se estenderlo in modo da avere uno schermo molto più ampio. Così facendo il device rimane facile da tenere in tasca, dato che il suo spessore sarà ridotto rispetto agli smartphone dallo schermo pieghevole." - Le parole di Giulio Falchi sull’Oppo Find X 2021.

Il parere tecnico di Giulio Falchi ci ha reso partecipi di un altro progresso formidabile fatto da Microsoft: la nuova tecnologia “Mesh”. In questo caso parliamo di realtà virtuale e realtà aumentata che si incontrano per dare vita a una nuova piattaforma in cui svolgere riunioni online. Grazie a uno smartphone e un visore VR potremo vedere degli avatar che sostituiranno i partecipanti alla conversazione. Inoltre potremo vedere dei contenuti condivisibili con tutti in versione virtuale. 

"Tra qualche anno gli avatar saranno sostituiti da versioni olografiche dei partecipanti. Potremo avere accanto a noi i nostri colleghi che si trovano dall’altra parte del mondo: è il sogno di tutti gli appassionati di tecnologia. Oltretutto questo nuovo sistema risolverà moltissimi problemi di comunicazione a distanza, arrivando a un passo dalla comunicazione faccia a faccia." - Giulio Falchi su Microsoft Mesh.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X
Copyright @LaCostaGroup