Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X

Videogiochi che insegnano: Assassin’s Creed Odissey

5 Marzo 2021
- Di
Redazione
Categorie:
videogiochi insegnano :: Tech Corner
Tempo di lettura: < 1 minuto

[vc_row][vc_column][dfd_single_image image="24445"][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="30" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div"]Videogiochi che insegnano: Assassin’s Creed Odissey[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]I videogiochi stanno finalmente avendo una chance di affiancarsi all’educazione.

Questo perché il periodo che stiamo vivendo ci ha costretto alla DAD, filtrando tutti gli insegnamenti da uno schermo. E se in questo schermo i ragazzi vedessero un videogioco? Immaginate il potenziale di questa scelta: l’attenzione degli studenti sarebbe stimolata in modo esponenziale. Questa realtà è già consolidata all’estero grazie a molti nomi videoludici applicati all’educazione, come quello di Assassin’s Creed Odissey.

Giulia, esperta di modellazione 3D nello staff di Advepa Communication, ha da sempre visto il videogioco non solo come un intrattenimento, ma anche come uno strumento dal potenziale ancora da scoprire. “È incredibile come alcuni open world siano la riproduzione perfetta della storia. In Assassin’s Creed Odissey, ad esempio, l’acropoli di Atene lascia senza fiato.”

Se ti va di saperne di più, Giulia ha suggerito questo link per voi[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X
Copyright @LaCostaGroup