Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X

Lo schermo del futuro e le nuove tecnologie LED

26 Marzo 2021
- Di
Redazione
Categorie:
Futuro Schermo LED :: La Costa Group
Tempo di lettura: 2 minuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]TECNOLOGIA SCHERMO LED - La televisione si trasforma così tanto da diventare ormai un concetto lontano e obsoleto.

Nell’appuntamento di questa settimana, il Tech Corner vi offre un aggiornamento su cosa dobbiamo aspettarci dagli schermi del futuro. Insieme a Giulio Falchi, graphic designer ed esperto di UI, capiremo l’importanza nei progressi sugli schermi per il mondo tecnologico. Guardando ai colossi del mercato mondiale, capiremo le ultime novità e i prossimi progetti in fase di elaborazione. Ecco che aspetto avranno gli schermi LED negli anni a venire.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div"]

Il MicroLED a un prezzo più competitivo

[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]Una delle innovazioni in arrivo per gli schermi LED è quella dei nuovi MicroLED ideati da Samsung. I MicroLED attualmente in commercio sono in grado di risolvere tutti i problemi degli schermi precedenti per quanto riguarda la resa dei colori. Peccato che una tv dotata di uno schermo in MicroLED possa costare anche decine di migliaia di euro. La società coreana, invece, ha trovato un processo che potrebbe dare un punto di svolta alla tecnologia del momento:

“Il MicroLED rappresenta un’arma a doppio taglio, questo perché non dà problemi nel rendere i colori naturali ma al contempo potrebbe costare una fortuna. Lasciare certi schermi MicroLED sugli scaffali dei negozi diventa ancora più lecito per i consumatori. La differenza dei prossimi MicroLED di Samsung sta nel fatto che avranno la stessa resa grafica, ma abbattendo i costi di produzione. Grazie a questo passi avanti la miglior tecnologia attualmente sul mercato per quanto riguarda gli schermi potrebbe diventare di massa, facilmente fruibile da tutti.” Giulio Falchi, graphic designer ed esperto UI.

[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div"]

La tecnologia LED diventa trasparente: lo schermo del futuro

[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]Quando ci aggiriamo per le strade di città, molto spesso vediamo davanti a noi schermi LED di varie dimensioni. Dagli schermi modesti di un piccolo negozio ai cosiddetti “LED wall” che coprono i palazzi di luce e immagini. Tra non molto potremo pensare ai LED non più come coperture alle pareti, ma come veli trasparenti che proiettano immagini sul vetro. Sarà lo scopo dei LED Film Transparent (LAT140) del gigante LG.

“I LED in progettazione di LG saranno delle vere e proprie pellicole trasparenti da porre sopra qualsiasi superficie in vetro. Le immagini promozionali parlano chiaro: ogni parete potrà avere i nuovi LED per trasmettere pubblicità e tutto ciò che si desidera. Soprattutto, questa tecnologia non farà perdere trasparenza alla superficie, infatti potremo comunque guardare cosa c’è dietro i filmati. Sembrerà quasi di aver fatto un passo in avanti verso la fantascienza.”

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Icona di facebookIcona di InstagramIconadi X
Copyright @LaCostaGroup